L’impegno di Sicon è volto a limitare l’impatto ambientale delle attività aziendali, ridurre i consumi di acqua ed energia elettrica e sensibilizzare i propri collaboratori sull’importanza di adottare comportamenti eco-responsabili sul posto di lavoro.
Monitoriamo costantemente l’uso di acqua ed elettricità per eliminare le inefficienze. Impianti di ultima generazione e programmi di manutenzione delle utenze, contribuiscono ulteriormente ad un consumo ottimale di energia e acqua.
Verde: il nostro colore aziendale, il nostro impegno.
Sul tetto dello Stabilimento è installato un impianto fotovoltaico che consente la produzione di energia elettrica pari a 400.000 kWh all’anno. A fronte di tale impianto vi è un conseguente risparmio di energia elettrica, di emissioni in atmosfera di anidride carbonica oltre che il riconoscimento all’azienda dei certificati bianchi, noti come "Titoli di Efficienza Energetica" (TEE).
La Società è dotata di un impianto gravimetrico che le consente di utilizzare, in produzione, contemporaneamente resine diverse e/o R-Pet a seconda delle specifiche richieste dei clienti.